Italiano    English

NET – New Electricity Trends

Valutare i trend dei prezzi, orientarsi nella complessità dei mercati elettrici e guardare al futuro.

La complessità dei mercati elettrici richiede oggi una visione dell’intero sistema energetico, dell’evoluzione economica ed energetica, nonché una profonda conoscenza dello sviluppo delle nuove tecnologie.

Le analisi sulle prospettive di medio-lungo periodo del mercato elettrico italiano, con l’approfondimento degli aspetti di policy, dei driver economici e le loro possibili evoluzioni, costituiscono NET New Electricity Trends.

NET supporta gli operatori nel disegnare le strategie aziendali, nella pianificazione finanziaria degli investimenti in nuovi impianti o nel revamping di quelli esistenti, nel valutare acquisizioni e nel definire le modalità di ingresso nel mercato.

Il modello proprietario sviluppato da Althesys costituisce uno strumento avanzato di simulazione e forecast. E’ un sistema robusto ed aggiornato, anche grazie alla collaborazione scientifica con l’Università di Pisa.

NET è uno strumento chiave per le attività di energy management, per la valutazione della redditività, delle tecnologie e dei costi, potendo anche fornire analisi e previsioni per specifiche esigenze del Cliente.

Valutare gli scenari di prezzo sulla base delle tendenze in atto e delle possibili riforme del mercato elettrico. Questo è l’obiettivo del servizio che Althesys mette a disposizione dei propri Clienti. Le previsioni si basano su un modello proprietario sviluppato con una metodologia avanzata.

NET replica il funzionamento del mercato, usando un ampio set di variabili, algoritmi ed effetti di feedback. Il sistema è concepito per considerare gli attuali fattori chiave del mercato e le possibili modifiche future, sia nella progettazione che nel quadro normativo e nelle tecnologie.

Lo strumento è fondamentale per creare scenari e valutare l’impatto di diversi fattori: finanziari, economici, tecnologici e normativi.

La flessibilità di NET consente di confrontarsi con le complessità del mercato elettrico, in rapida evoluzione, dando così più valore agli utenti in diverse applicazioni.

Scarica la Presentazione

Per maggiori informazioni: net@althesys.com